FORGOT YOUR DETAILS?

CHI SONO

Buongiorno a tutti.

Ho molti problemi a scrivere questa pagina. Chi siamo? O meglio Chi sono? A quarant’anni ho ancora un bel po’ di problemi a rispondere a questa domanda. . .

Mi chiamo Francesca Vannini, ho evidentemente quarant’anni, un marito e quattro figli, vivo nella campagna umbra e un bel giorno TUTTI i miei figli sono usciti per andare a scuola. Sola. Sola. Finalmente sola. La pacchia è durata poco perché quasi subito ho avvertito un senso di inutilità, di banalità. All’inizio le mie giornate e i miei mezzi pomeriggi erano stupendi: letture a metà mattina stesa sul letto, pranzettini elaborati, la sensazione di perdere tempo: una meraviglia.

In tutto questo anelato silenzio però ho sentito il tempo scorrere via (che un po’ va bene ma poi basta), ho sentito che era necessario che facessi qualcosa per me che esulasse dalla famiglia. Ho capito che mi mancavo. Ho sentito che che dovevo mettere a frutto le doti tramandatemi dai miei genitori e prima ancora dalle mie nonne una vita fa.

La mia nonna materna era una donna pragmatica e forte che non si è mai lasciata abbattere da niente e da nessuno. Quello che c’è da fare si fa e quello che non c’è da fare si fa lo stesso!

La mia nonna paterna non era molto nonna ma era molto originale: pratica vicino allo zero ma idee tantissime. Ogni chiesa di Firenze ha un’icona fatta da lei!

Io non sono brava come le mie nonne ma potrei dire che da loro ho tratto la forza e l’ispirazione per buttarmi in questa avventura che mi appassiona moltissimo. Sono riuscita ad allestire un vero laboratorio in una stanza della mia casa con tanto di set fotografico dove lavoro ininterrottamente con grande gioia e soddisfazione. Non so davvero come andrà tutto questo ma ogni gioiello che faccio lo creo con passione e con impegno, ogni lavoro che porto a termine lo vivo come una piccola vittoria personale, se non sono più che soddisfatta di ciò che viene fuori dalle mie mani lo butto via e ricomincio da capo fino a che l’immagine che avevo nella testa non corrisponde a quella realizzata.

La cosa bella della tecnica wire e in generale di questo tipo di creazioni è che non esisterà mai un gioiello uguale all’altro; anche quando mi vengono commissionati due anelli con la stessa pietra e con lo stello filo non saranno mai identici. Questo per me è un valore aggiunto all’oggetto che rimane unico.

Grazie davvero a tutti

20160401_105237

FEEDBACK

We would like to hear from you with any feedback about our website or products.

© 2016 Krisartstudio.com | WORK IN PROGRESS | All rights reserved.
TOP