FORGOT YOUR DETAILS?

LE MATERIE PRIME

 

Pietre dure

 

Rientrano fra le gemme tutte quelle specie e varietà minerali che sono suscettibili ad essere lavorate tramite taglio o lucidatura per accrescerne l’estetica e quindi il pregio.

La preziosità di queste pietre è determinata dalla loro purezza, dall’intensità, dal loro colore e dalla loro rarità.

 

 

Materiale tessile

Per la realizzazione delle mie creazioni oltre all’alluminio e alle pietre dure uso anche diversi tipi di nastri e cordoncini:

  • Seta naturale: sono fili di seta dallo spessore di 2 mm di diversi colori in base alla stagione dell’anno. Io generalmente li acquisto verdi, avorio, azzurri, bordeaux e color oro.
  • Twisted cord: è un cordoncino formato da due fili avvolti su se stessi (twisted) che ha tre spessori diversi: 2,8 mm – 5 mm – 10 mm. L’effetto insieme all’alluminio e alle pietre dure è davvero molto bello e originale.
  • Organza: sono nastri di seta di vari colori larghi di 10 mm che si prestano molto bene alla creazione di girocolli e braccialetti.

L'ALLUMINIO

L’alluminio è uno del elementi più diffusi sulla terra insieme ad ossigeno e silicio e in natura si trova sempre combinato con altri elementi; questo metallo leggero viene prodotto a partire dalla bauxite. Nonostante l’abbondanza di alluminio sulla crosta terrestre è molto raro trovarlo in forma libera motivo per cui in passato era considerato un metallo prezioso con un valore superiore a quello dell’oro.

L’alluminio è un metallo dalle numerose caratteristiche che si prestano all’impiego di tale elemento per la realizzazione di gioielli e bigiotteria: duttilità, leggerezza, morbidezza e resistenza all’ossidazione infatti fanno sì che l’alluminio possa essere lavorato con relativa facilità, che il gioiello risulti molto leggero e, cosa molto importante, non annerisca col passare del tempo; l’allumino infatti , appena estratto, forma immediatamente un sottilissimo strato di ossido che fungendo da scudo impedisce all’ossigeno di corrodere il metallo sottostante.

E’ importante sapere che per quanto riguarda eventuali allergie al nichel l’acciaio inossidabile, l’oro giallo 18 carati e l‘alluminio sono metalli sicuri in quanto privi del tutto di questa sostanza.

FEEDBACK

We would like to hear from you with any feedback about our website or products.

© 2016 Krisartstudio.com | WORK IN PROGRESS | All rights reserved.
TOP